J-HOPE
top of page

J-HOPE

Nome:

Jung Hoseok

Data di nascita:

18 Febbraio 1994

Posizione:

Rapper, Dancer, Sub-vocalist

Jung Hoseok nasce a Gwangju il 18 Febbraio 1994 ed è rapper e main dancer all’interno dei BTS. Nel gruppo sceglie come nome d’arte j-hope. Si unisce alla Big Hit Entertainment nel 2010 e prima del debutto, nel 2012, si esibisce assieme al cantante Jo Kwon per le promozioni della sua canzone: “Animal”.


La passione iniziale di Hoseok è la danza. Nella sua città natale, infatti, si iscrive all’accademia Gwangju Dance Academy. Si unisce anche ad una crew locale, dal nome di NEURON e raggiunge una certa fama per la sua bravura come ballerino, vincendo numerosi premi sia a livello locale che, nel 2008, in un concorso nazionale. Grazie alla passione che ha per l’hip hop come danza, sviluppa anche quella per la musica dello stesso genere e prenderà da lì la decisione di provare a debuttare come idol.

Nel 2010 va ad un’audizione nazionale della Big Hit Entertainment e viene selezionato. Si unisce così ad RM e SUGA nelle fasi iniziali del progetto BTS. Assieme a loro impara il rap e la produzione musicale e nel 2012 si esibisce per la prima volta in tv con un suo pezzo rap, collaborando assieme a Jo Kwon per un’esibizione della canzone “Animal”.  Nel 2013 fa il debutto ufficiale con i BTS e sceglie come stage name j-hope in quanto vuole rappresentare la speranza dei suoi fan, ma anche essere la speranza dei BTS. Si tratta di un riferimento al mito del vaso di Pandora, secondo cui una volta usciti tutti i mali del mondo l’unica cosa ad essere rimasta era la speranza.


Hoseok rimane il leader delle coreografie, infatti è lui a gestire le prove di danza ed ad osservare e consigliare gli altri membri e, a quanto pare, è un maestro piuttosto severo. Al di fuori della sala prove è però una personalità solare e spumeggiante, sempre sorridente e che cerca di mantenere il buonumore all’interno del gruppo. Forse proprio per questa sua dote è uno dei due che a distanza di anni, ha ancora una stanza condivisa invece che una doppia nel dormitorio, condividendola con Jimin.

bottom of page