JIMIN
top of page

JIMIN

Nome:

Park Jimin

Data di nascita:

13 Ottobre 1995

Posizione:

Vocalist, Dancer

Park Jimin nasce a Busan il 13 Ottobre 1995 ed è un vocalist e lead dancer dei BTS. Jimin sceglie di usare il suo stesso nome all’interno del gruppo. Si è diplomato in danza contemporanea alla Busan High School of Arts ed impara l’hip hop all’interno dei BTS. E’ famoso per la particolarità del suo timbro vocale, dolce e delicato, difficile da trovare in una voce maschile.


Jimin comincia a ballare alle medie, dove impara il popping ed il locking presso la scuola privata Just Dance Academy. Alle superiori si iscrive alla Busan High School of Arts e decide di specializzarsi in danza moderna e contemporanea. 


Uno dei suoi insegnanti gli suggerisce di provare con la carriera da idol e così si ritrova ad andare a Seoul per un’audizione della Big Hit Entertainment. Entra nella compagnia solo otto mesi prima del debutto dei BTS ed è quindi quello che ha avuto il periodo più breve di formazione. La sua presenza nel gruppo è stata incerta fino all’ultimo minuto, a quanto pare infatti ha rischiato di essere tolto dalla formazione ben otto volte. Jimin però è un gran lavoratore, spesso l’ultimo a lasciare la sala prove dove a volte dormiva anche, atteggiamento che colpisce molto i membri che garantiscono per lui, tanto che ancora oggi è conosciuto come uno degli idol che lavorano più duramente. L’opinione degli altri ragazzi e il suo grande impegno gli valgono il posto nella formazione finale dei BTS.


All’interno del gruppo Jimin è sicuramente il supporto morale. Non dimentica mai di congratulare gli altri membri per i loro successi, i loro compleanni o le occasioni importanti ed è sempre il primo a farlo. Lo stesso vale per il supporto che mostra ai suoi amici e, ovviamente, agli ARMY. Jimin infatti è il membro che più di tutti sta sui social media con i fan, condividendo spesso foto e momenti della sua vita.

bottom of page