JIN

Nome:

Kim Seokjin

Data di nascita:

4 Dicembre 1992

Posizione:

Vocalist

Kim Seokjin nasce a Gwacheong il 4 Dicembre 1992 ed è vocalist e visual dei BTS. Laureato in recitazione alla Konkuk University nel 2017, attualmente sta studiando altri campi artistici presso la Graduate School della Hanyang Cyber Univeristy. Il suo range vocale è quello di un tenore. 


Jin già alle superiori era stato avvicinato da un talent scout della SM Entertainment ma lui era scappato via credendo che stessero cercando di ingannarlo. Una volta diplomato, si iscrive alla Konkuk University di Seoul per studiare recitazione ed è mentre scende da un autobus per andare a lezione che viene notato da uno scout della Big Hit Entertainment per la sua bellezza. Inizialmente entra nella compagnia come attore, non avendo mai avuto aspirazioni musicali, tuttavia l’amicizia con RM lo spinge in quella direzione portandolo ad entrare all’interno dei BTS.
Jin, secondo il loro vocal coach, è stato il suo miglior studente, in quanto è riuscito nella difficile impresa di imparare ad usare la voce per cantare dopo aver imparato per anni ad usare il registro per la recitazione.


Jin è il più grande, per età, all’interno dei BTS ma nonostante ciò è riuscito a creare un ottimo rapporto anche con i più piccoli. Infatti il suo carattere scherzoso e sempre pronto alla battuta e al gioco lo hanno avvicinato molto anche a quelli con cui c’era più differenza d’età ed ha aiutato molto anche il fatto che Jin è un coreano atipico, a cui non importa molto degli onorifici e della gerarchia sociale. Inoltre è famoso all’interno del gruppo per essere “vecchio dentro”, cosa confermata anche dal suo modo di parlare e dalla sua passione per i dad jokes.