JUNGKOOK
top of page

JUNGKOOK

Nome:

Jeon Jungkook

Data di nascita:

1 Settembre 1997

Posizione:

Vocalist, Dancer, Sub-rapper

Jeon Jungkook nasce a Busan il 1 Settembre 1997 ed è un dancer e main vocalist dei BTS. All’interno del gruppo ha scelto di usare il suo stesso nome come stage name. Nel 2011 partecipa alle audizioni per il programma Superstar K, per cui non viene preso, ma da questa audizioni riceve offerte da sette agenzie, tra cui sceglie la Big Hit Entertainment.


Nonostante avesse ricevuto altre offerte da compagnie ben più importanti della Big Hit, sceglie di andare proprio in quella perchè rimane impressionato dal carisma di Namjoon vedendolo esibirsi, tanto che ad oggi lo definisce ancora come il suo primo ed ultimo modello di vita. Fin da subito Jungkook dimostra di essere incredibilmente talentuoso, bravo nella danza, nel canto e nel rap. Un vero all rounder che viene subito soprannominato dagli altri The Golden Maknae.  Inoltre Jungkook presenta molti altri talenti, essendo abile nello sport, nel disegno, nella fotografia e nel video making. In particolare questa ultima passione lo ha portato a realizzare dei brevi video dedicati ai suoi compagni di gruppo e pubblicati sul canale BangtanTV sotto il nome di Golden Closet Film.


Essendo Jungkook il più piccolo del gruppo, sostiene sempre che la sua personalità sia un risultato di quelle di tutti gli altri membri che hanno lasciato un segno su di lui. È molto legato a tutti i membri, che per lui sono stati fin da subito una vera e propria famiglia che l’ha aiutato a crescere avendo lasciato la sua quando aveva appena tredici anni. Dedica proprio a loro la canzone “Begin”, contenuta nell’album “Wings”, dove li chiama fratelli e dichiara che l’unica cosa al mondo che lo fa stare male è vederli soffrire. Jungkook è probabilmente il più introverso del gruppo, nonostante ciò adora punzecchiare i suoi amici una volta che ci entra in confidenza. È il più grande critico di sè stesso e nonostante le continue rassicurazioni dei suoi hyung sul suo talento cerca sempre di migliorarsi. Adora giocare ai video giochi, ascoltare e comporre musica ed allenarsi nel suo tempo libero.

bottom of page