RM
top of page

RM

Nome:

Kim Namjoon

Data di nascita:

12 Settembre 1994

Posizione:

Leader, Rapper

Kim Namjoon nasce ad Ilsan il 12 Settembre 1994 ed è il leader ed uno dei rapper dei BTS. Sin dal debutto partecipa in modo attivo alla composizione ed alla scrittura delle canzoni dei BTS e dei singoli membri ed al momento circa 150 canzoni sono registrate presso la KOMCA (Korea Music Copyright Association) a suo nome. Debutta con il nome di Rap Monster che nel 2017 decide di cambiare in RM. 


Durante il periodo scolastico mostra subito una spiccata intelligenza che lo porta ad ottenere grandi risultati. Rientra infatti tra l’1% degli studenti più bravi della propria scuola ed è tra i 5000 studenti più bravi della nazione per il suo anno. Un test sul QI rivela che il suo punteggio è di 148, 48 punti sopra la media mondiale. Quando è ancora studente comincia ad appassionarsi al rap, influenzato dai rapper old school americani, e lo usa come mezzo per sfuggire allo stress dello studio. Comincia ad esibirsi tra i rapper underground sotto lo pseudonimo di Runch Randa ed è durante questo periodo che viene notato dalla Big Hit Entertainment. Namjoon aveva tutte le carte in regola per entrare in una delle migliori università coreane ed avere un futuro garantito con uno stabile e remunerativo lavoro in ufficio, per questo i genitori erano inizialmente restii a farlo dedicare solo alla musica, ma lui li convinse dicendogli che se continuava a studiare non sarebbe mai andato oltre la posizione 5000 ma come musicista sarebbe stato il numero uno.

È il primo membro dei BTS ad unirsi alla Big Hit ed il gruppo verrà formato attorno a lui, non c’è nessun dubbio che spetti a lui il titolo di Leader nonostante non sia il più grande d’età (come spesso la prassi vuole in Corea).

bottom of page