V

Nome:

Kim Taehyung

Data di nascita:

30 Dicembre 1995

Posizione:

Vocalist, Dancer

Kim Taehyung nasce a Daegu il 30 Dicembre 1995 ed è un vocalist e dancer dei BTS. Dal punto di vista vocale, Taehyung è un baritono. È l’unico all’interno del gruppo ad avere una voce dalle tonalità più profonde, che però ha anche un range molto ampio.

Taehyung andò all'audizione della Big Hit solo per accompagnare un amico. Viene notato da un membro dello staff che lo invita a provare a sua volta e, una volta ottenuto il permesso dei genitori, esibisce le sue abilità nel canto e nel ballo nonostante non si fosse preparato nulla per l’audizione. Alla fine è proprio lui ad essere scelto e si trasferisce a Seoul per allenarsi sotto la Big Hit Entertainment. Inizialmente non viene rivelata la sua presenza nella line up dei BTS, ma viene tenuto come membro segreto, infatti non appare nei vlog predebut. Taehyung infatti doveva essere l’arma a sorpresa al debutto dei Bangtan ed è stato rivelato solo nel momento in cui sono apparse le prime foto teaser. Il suo impatto è stato tale che non appena la sua foto è stata rivelata sono nati istantaneamente 5 fansite dedicati a lui.


La sua personalità può essere definita come eclettica, ha numerose passioni ed interessi che riesce a portare avanti assieme alla carriera. Può essere definito come social butterfly del gruppo: infatti grazie al suo spirito estroverso riesce a fare amicizia molto facilmente ed ha tanti amici tra attori, altri cantanti e persino artisti che stima con cui ha parlato solo online! Taehyung è molto affezionato a tutti gli altri membri dei BTS ed è uno dei più grandi sostenitori del supporto a tutto il gruppo o a nessuno. Inoltre è stato proprio lui a creare la frase “I purple you”, che indica un amore ed una fiducia che durano per tanto tempo, e che i BTS e gli ARMY usano per esprimere il sentimento tra loro.