top of page

Conferenza stampa 'Dynamite' #1 Hot 100

Aggiornamento: 9 apr 2023

I membri del gruppo - RM, Jin, SUGA, j-hope, Jimin, V e Jungkook - hanno tenuto una conferenza stampa per rispondere alle domande su questo importante risultato nella loro carriera musicale, oltre a ringraziare i fan, noti come ARMY, e parlare degli imminenti obiettivi. (Tutte le risposte sono state tradotte dal coreano all'inglese da un interprete).


Alla domanda sul raggiungimento della vetta in classifica, i membri hanno espresso la loro immensa gratitudine verso gli ARMY e hanno anche parlato della loro gioia e incredulità. I BTS hanno detto che nonostante raggiungere il #1 con una canzone era sempre stato un obiettivo, sembrava anche una cosa inimmaginabile.


RM ha rivelato: “Stavo aspettando [i risultati del grafico] all'alba. Non appena ho visto i risultati, ho pensato che avrei dovuto confermare la notizia, comunicarla e andare a dormire presto dato che avevamo delle attività programmate per il giorno successivo, quindi sono andato subito a dormire. Per evitare di essere eccessivamente felice per questo momento toccante, ho pensato molto al passato. Ho pensato alle volte in cui siamo stati rimproverati nelle sale prove e abbiamo parlato in studio di registrazione per calmarci il più possibile. Penso semplicemente di aver contribuito a questo molto poco. E' merito dei fan che vegliano su di noi, allo staff che ci ha creati e ai membri al mio fianco ".

Il leader ha detto che all'inizio di quest'anno avevano molti piani, incluso il tour, ma che sono falliti. Tuttavia, ha detto che vuole ricordare il 2020 come l'anno in cui hanno fatto del loro meglio nonostante le circostanze: "Spero che possiamo guardare indietro e dire che abbiamo fatto del nostro meglio, non potevamo andare in tour e incontrare i nostri fan, ma abbiamo avuto questi risultati. "

RM ha anche aggiunto che il suo obiettivo ora è quello di essere nominato e di ricevere un premio ai Grammy Awards. Ha anche rivelato che un altro dei suoi sogni è quello di tenere un concerto all'aperto come in un festival!


Jin ha commentato: "Per noi, gli ARMY sono le persone con cui vogliamo condividere per prime le buone notizie, nascondere quelle tristi e mostrare e condividere solo i nostri lati positivi. Quando ho appreso la notizia, ero così felice e ho riflettuto su come esprimere questi sentimenti ai nostri fan. Ho continuato a scrivere e cancellare il mio post su Weverse, e ho scritto che era qualcosa che i BTS e gli ARMY hanno realizzato insieme. Sono felice di ricevere risultati così buoni anche se era una canzone che abbiamo fatto perché volevamo semplicemente divertirci con i fan. È grazie agli ARMY se abbiamo raggiunto questo traguardo. "



Anche SUGA, che in precedenza aveva condiviso il suo obiettivo di raggiungere la vetta della classifica Hot 100, ha parlato del suo nuovo obiettivo. Ha condiviso: "Sono orgoglioso di aver raggiunto gli obiettivi che ho espresso uno per uno, ma devo stare attento a ciò che dico perché tutto ciò che desidero sembra realizzarsi. Sono contento di aver raggiunto l'obiettivo di "Dynamite", ma mi sono chiesto anche quale obiettivo dovremmo prefiggerci dopo. Mi piacerebbe che i BTS avessero la loro prima performance solista ai Grammy Awards."



j-hope ha parlato dei suoi ricordi passati di sette anni fa, al momento del debutto dei BTS. Ha condiviso: "L'ho fatto con un atteggiamento da vita o morte, e ho lavorato duramente tanto quanto la mia resistenza me lo permettesse. Il mio obiettivo era lavorare più duramente di chiunque altro per diffondere il nome dei BTS anche solo volta in più, per poterlo far sopravvivere. È davvero un onore ricevere così tanto amore, molto più di quello che immaginavo, e sono felice perché penso di aver raggiunto il mio obiettivo di sette anni fa. Sono anche felice e orgoglioso perché penso che il mondo abbia davvero riconosciuto la sincerità dei BTS".

j-hope ha aggiunto che voleva rassicurare il suo sé passato di sette anni fa che i suoi sforzi non lo avrebbero tradito.

Ha concluso dicendo che i membri sono preziosi per lui e sono diventati una delle ragioni della sua esistenza.

Chiede ai membri di restare con lui per il resto della loro vita.



Jimin ha risposto: "j-hope ti amo!"

Ha poi continuato parlando del nuovo traguardo: "Ho sentito la notizia alle 4 del mattino e ho pianto fino a quando non mi sono addormentato per la stanchezza alle 7. Ero con Jungkook quando ho visto la classifica e ho urlato di gioia e ho toccato lo schermo. Continuavo a toccarlo mentre piangevo. Ho pensato: "Anche noi possiamo farcela, se ci proviamo". Sembra che siamo stati riconosciuti e lodati ".

Jimin ha aggiunto che questo gli ha fatto realizzare che non vede l'ora di esibirsi per rivedere gli ARMY.

Verso la fine della conferenza stampa, ha alluso al loro prossimo album auto-diretto, che uscirà entro la fine dell'anno (non è stata annunciata alcuna data ufficiale). Ha detto che nonostante ami davvero questa canzone ("Dynamite"), ama anche la loro nuova canzone, e di "aspettarla".



V: Non sapevamo nemmeno che avremmo ottenuto questa attenzione globale. In un certo senso, siamo venuti tutti dalle nostre città, a mani vuote. I ricordi di noi che viviamo insieme in un dormitorio e balliamo e cantiamo in una piccola sala prove sono ancora vividi. Per quanto riguarda me, quando sono arrivato a Seoul, ho preso un taxi con mio padre e sono stato truffato dall'autista. Confrontandomi con quei ricordi, ora mi sembra quasi divertente il fatto di esserci realizzati. Tutte le difficoltà ora rimangono solo dei bei ricordi. Sono molto felice adesso. Mi sento come se avessi ricevuto il miglior riconoscimento.


Jungkook ha detto: "Non ero sicuro che quello che stavo guardando fosse davvero reale. Sono uscito di testa solo per un po '. Sono stati davvero i nostri ARMY ad averci aiutato a raggiungere questo traguardo... Sono riconoscente ai membri accanto a me. E' un onore grandissimo ricevere questo riconoscimento. Dato che abbiamo ottenuto quel risultato, ora puntiamo ad altre altezze ".

Jungkook ha anche festeggiato il suo compleanno lo stesso giorno dell'annuncio della classifica, dichiarandolo un "enorme regalo di compleanno".



Fonti: Soompi, USA today, @doolsetbangtan (twitter)

Traduzione italiana a cura di BTS Italia (naive)

Prendere solo con crediti




372 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page