Jimin con le cose che lo rendono “Jimin”
top of page

Jimin con le cose che lo rendono “Jimin”

Il mondo di Jimin è trasparente, ma anche solido. Vogue Korea ha una sincera conversazione con Jimin su 13 temi differenti.


Essere la nuova faccia di Tiffany & Co.

“Mi sento davvero onorato a far parte di Tiffany & Co come il nuovo ambasciatore del brand. Sono sempre emozionato dai nuovi incontri e sfide. Sono loro che mi fanno rimanere con i piedi per terra, dandomi un senso di responsabilità. Non vedo l'ora di costruire una collaborazione reciprocamente positiva nei prossimi giorni. Il più delle volte, preferisco andare in giro con degli outfit e stili semplici, la collezione ‘Tiffany T’, che ho indossato nell’ultimo servizio fotografico per Vogue Korea, ha catturato la mia attenzione. Mi piace davvero come appaiono fighi e chic.”

FACE, il mio album da solista

“Ho cercato di guardare dentro me stesso e di essere, con questo album, il più possibile onesto. La maggior parte di questo è basato sulle mie esperienze personali, ma spero che tutti coloro che lo ascolteranno si possano riconoscere e trovino conforto. Ho detto da qualche parte che le canzoni di RM che fanno parte del suo ultimo album, Indigo, che è stato rilasciato alla fine dell’anno scorso, mi hanno fatto venire la voglia di uscire e fare un giro in bicicletta. Vi prometto che se sentite l’album di RM mentre pedalate verso il vostro bar preferito e poi sentite il mio album mentre state lì, allora sarà una giornata perfetta”.

Un momento indimenticabile a New York

“È ancora vivido in me il ricordo della nostra esibizione nel 2018 al Citi Field Stadium a New York, durante il BTS’ Love Yourself tour. È stato un concerto enorme. Ho ancora i brividi pensando a come più di 40000 fan sono venuti da tutto il mondo per cantare insieme a noi le nostre canzoni, tutte in coreano. La prima cosa che voglio quando le persone sentono il nome BTS sia quando balliamo e cantiamo insieme ai nostri fan”.

Il mio idolo

“Ho avuto la possibilità di collaborare con Taeyang [uno dei membri della boy band K-pop BigBang], nel suo nuovo singolo ‘Vibe’. Lo ammiro fin da quando solo piccolo. Questa collaborazione ci ha portati ad incontrarci faccia a faccia per la prima volta. Sono stato felice di vedere che il mio idolo era molto più figo di quanto io avessi mai immaginato. Voglio seguire i suoi passi. La collaborazione mi ha dato la possibilità di riflettere sul mio album da solista al quale stavo lavorando in quel periodo. No, non ho chiesto a Taeyang nessun consiglio riguardo il mio album. Ho preferito farglielo ascoltare una volta finito”.

Cosa mi dico

“Cerco di essere sempre consapevole del fatto che sono davvero fortunato e felice perché sono circondato da persone che mi aiutano a risplendere, inclusi anche i membri dei BTS, lo staff del gruppo, la crew e i miei fan. Più me lo dico, più mi incoraggia. Ho una grande quantità di energia dalla combinazione data dal senso di responsabilità che ho nel far parte dei BTS, dalla felicità che ho passando del tempo con i miei compagni e dalla gratitudine che sento verso i miei fan che sono solidi come una roccia”.

Essere veritiero attraverso “Promise”, il mio primo brano

“Ho scritto questa canzone nel 2018 come una promessa per me stesso che non avrei mai dimenticato le innumerevoli volte in cui le persone mi hanno amato in tutti i modi possibili. Dato che ci sono state delle richieste dai fan che se la ricordano ed è piaciuta, ho deciso di rilasciarla ufficialmente come singolo prima di far uscire il mio album da solista. Spero che sempre più persone la ascoltino”.


Il potere della musica

“Sono pienamente d’accordo quando le persone dicono che la musica dei BTS enfatizza quanto più dovremmo amarci e cercare di essere inclusivi in questo mondo. Trovo molto conforto e coraggio in cosa hanno scritto e cantato gli altri membri riguardo questo. Penso che la più grande forza della musica sia il suo potere nel confortarci. Non lo pensi anche tu?”

Essere talentuoso in tutto

“Come artista pop, voglio eccellere sia nella danza che nel canto. Voglio anche eseguire una vasta gamma di generi musicali e temi senza rimanere attaccato solo ad un tipo. Ovviamente, ho imparato negli anni che non è sano né produttivo spingermi ad essere perfetto in ogni cosa. Voglio mostrare ai miei fan solo il meglio, ma devo anche adottare un approccio sano e sostenibile”.

Il capitolo 2 per i BTS

“Sto facendo il tifo per i miei compagni nelle loro nuove carriere da solisti. Ora che noi abbiamo salpato verso queste nuove avventure, di tanto in tanto non posso fare altro che sentirmi ansioso e terrificato. In questi tempi, penso ai miei compagni e cerco di trovare la forza in loro. Vedere gli altri membri dei BTS trovare la loro vocazione e cercare di svilupparsi ulteriormente mi fa sentire naturalmente inspirato e motivato a raggiungere anche io i miei obiettivi, fino al giorno in cui ci rincontreremo”.


Andando lento e costante

“Penso che per durare più a lungo e andare oltre, sia in una corsa o nella tua carriera, devi essere paziente. Raccoglierai le ricompense per aver superato i momenti difficili. Alcuni ostacoli mi hanno reso una persona più forte, mentre altri mi hanno insegnato ad essere più flessibile. Provo a mantenere il mio ritmo mentre navigo in tutte queste esperienze”.

Relax

“Sono grato verso i miei amici perché condividiamo quotidianamente i momenti di ogni giorno –non solo momenti occasionali. Non ho bisogno di nient’altro quando ho la loro compagnia. Sono più felice ed a mio agio quando mangio con loro, quando abbiamo conversazioni ridicole e ridiamo”.

L’amicizia con gli ARMY

“Siamo rimasti amici con questi fan per un intero decennio – non è di breve durata secondo qualsiasi misura. Forse ci vorrà più tempo prima che ci possiamo capire completamente, ma siamo stati insieme abbastanza a lungo per capire e sostenere i pensieri, sentimenti e bisogni degli altri. Più tempo passo coltivando queste relazioni, più sento che gli ARMY stiano diventando ancora più importanti per me”.

Cosa attendo di più con ansia ora

"Sono molto curioso– ed anche molto entusiasta al riguardo- di quanto lontano andrò con il mio primo album da solista. Chiedo ai miei fan e sostenitori di rimanermi affianco mentre intraprendo questo nuovo viaggio con FACE e come ambasciatore del brand Tiffany & Co. Mi dico ‘Fighting*, Jimin!’”.


*È un’espressione usata in Corea che significa qualcosa come “Ce la puoi fare” o “Spacca tutto!”.


 

Articolo di Kim Dahye e Gayoung Ryu per Vogue Korea

Traduzione a cura di BTS Italia | @BTSItalia_twt2

Prendere solo con crediti





383 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page