​[1°Storia] Il fatidico incontro col fiore ‘smeraldo’, prologo
top of page

​[1°Storia] Il fatidico incontro col fiore ‘smeraldo’, prologo

Aggiornamento: 23 ott 2019

Salve. Io sono il fioraio ‘Testesso’.

Il motivo per cui ho iniziato questo blog è per presentare un tipo di fiore chiamato ‘Smeraldo’.

Al momento mi sto preparando per aprire a metà settembre la mia fioreria specializzata in fiori smeraldo.


Uno potrebbe pensare che questo blog sia solo per promuovere il mio negozio, ma penso che il mio incontro con lo smeraldo non sia solo lavoro. La mia catena di coincidenze con lo smeraldo comincia 5 anni fa. Studiavo all’estero, nella parte centrale del Nord America, in North Dakota per essere precisi, e decisi di andare in Virginia per partecipare al <FLOWER 2012> tenuto dall’Accademia dei Fiorai Americani. Mi ci vollero più di 5 ore per arrivarci solo in aereo, 7 se contiamo la strada dal mio dormitorio all’indirizzo dall’Accademia.


(Questa è la nostra ‘Smeraldo Academy’, specializzata nella ricerca sullo Smeraldo)

Ma dopo quel lungo viaggio, quello che scoprii era che lo stendardo al palazzo dei congressi era ‘L’origine delle Carte da Gioco’. <FLOWER 2012> era finito già la settimana prima e in quei giorni c’era un evento dell’Accademia delle Carte da Gioco. Avevo scritto la data errata nella mia agenda. Al momento mi sentii sciocco, rimasi basito, ma oggi guardando indietro penso sia stato destino.

Ero talmente esausto che non ebbi la forza di andare da qualche altra parte, per cui ascoltai la conferenza. Fortunatamente era interessante, e la parte riguardo a un fiore fu quella che mi affascinò di più, probabilmente perché sono un fioraio.

L’avrete probabilmente già indovinato, quel fiore era…Smeraldo.


Come potete vedere dalla foto, Smeraldo ha un’aura dolce. Petali dalla forma romantica dal colore profondo e misterioso, non vi dà l’idea che nasconda una storia triste? Ed è così. Lo Smeraldo è un fiore con una storia strappalacrime. Lo si può dedurre dal significato nel linguaggio dei fiori ‘non potevo dire la verità’ o ‘la verità che non si poteva dire’ in Italiano.

Guardando al suo significato, potete capire che parla di una storia d’amore, un amore tragico, vero? Da questo momento vi rivelerò un po’ alla volta la storia dello Smeraldo e delle carte da gioco attraverso questo mio blog.

Originale: https://m.blog.naver.com/testesso

Traduzione italiana a cura di Bangtan Sonyeondan – BTS Italia | @btsitalia_twt

Preghiamo di prendere solo con i crediti.

81 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page