top of page

10 Situazioni in cui i BTS hanno dimostrato che sono la Boy Band definitiva (parte 1/2)

Aggiornamento: 5 set 2022

Il 2017 è stato l’anno in cui sono esplosi negli Stati Uniti

di Taylor Glasby

bts

E’ difficile immaginare che tu non sia stato testimone, anche minimamente, del modo in cui i BTS hanno preso il comando degli Stati Uniti. Il settetto sudcoreano tutto al maschile è diventato velocemente un nome familiare, e che sia per riportarne un cambio di colore di capelli o per esaminare come un gruppo K-Pop abbia finalmente sbancato il mercato americano, tutti stanno parlando dei Bangtan Sonyeondan.

Debuttati nel 2013, i rapper e vocalist dei BTS hanno affinato la loro musica eclettica e le coreografie che fanno restare a bocca aperta in pubblicazioni che vendono milioni di copie, e il mondo intero sta finalmente realizzando ciò che la loro devota fandom, ARMY, sa da anni – ossia che i BTS sono unici nel loro genere.

Il 2017 si è dimostrato una montagna russa per RM, Jin, Suga, J-Hope, Jimin, V e Jungkook, per cui vi estrapoliamo 10 importanti momenti che hanno consacrato la loro ascesa alla dominazione della cultura pop americana.

Il WINGS Tour Americano

Per citare una famosa frase de “Lo Squalo”… “Ti servirà una barca più grande.” Solo che non c’era una barca più grande, o sede, per ospitare i migliaia di fan che si persero il biglietto per le date completamente esaurite di marzo/aprile del WINGS Tour USA. In quel periodo, il gruppo non aveva quasi avuto contatti con la stampa americana, ma dovette comunque aggiungere date sia in New Jersey che a Los Angeles. Si esibirono in cinque show, per un totale di 60,000 ARMYs, e uno dei momenti più toccanti fu quando RM, durante il suo assolo “Reflection”, giunse alla parte del testo “Mi piacerebbe riuscire ad amarmi”, al quale l’intera arena cantò di rimando “noi ti amiamo!”. Passando ad argomenti più leggeri, speriamo che le vostre retine siano sopravvissute allo show perchè i BTS usano giacche glitterate, non mettete in dubbio il loro approccio “facciamo le cose in grande o non facciamole proprio” riguardo alla roba sbrilluccicosa.

Il Crescente Interesse Verso Di Loro Sui Social

Ultimamente sembra che gli analisti di Twitter debbano piangere quando i BTS twittano perchè, come dimostrato da Jin che paragona la candela stortignaccola sulla sua torta di compleanno al suo dito ancora più stortignaccolo, hanno un seguito di livelli assurdi.

Questo non è successo per caso – da quando hanno aperto il loro account il 17 Dicembre 2012, hanno postato quasi 10,400 volte, cercando un contatto per condividere selfie, video, musica e messaggi dal cuore con i loro fan. Certo, alcuni membri (ciao, Jimin) sono più attivi di altri, ma quest’anno hanno ottenuto la corona di celebrità più twittate e rotto il record di connessioni Twitter (uno sbalorditivo 252,231 per tweet), e assolutamente nessuno ne è sorpreso.

La Loro Partecipazione Ai Premi Billboard

gettyimages-6867749181

Dato il potere sui social che i BTS possiedono, la loro vittoria a valanga come Best Social Artist ai Billboard Music Award era prevista. Anche la cerimonia in sé è stata un momento propulsore per la carriera dei BTS, un momento che si sono guadagnati pienamente per come si sono lavorati il tappeto rosso. E mentre tutti impazzivano per i BTS, Suga era occupato ad avere il suo momento da fan incontrando Lil Wayne e Nicki Minaj mentre andava in bagno e RM, all’oscuro del fandom, di soppiatto rivelava il nome della successiva serie nel loro discorso di accettazione, regalandoci una reazione da Jungkook che non ha prezzo.

Il K-Pop, e i BTS, sono una miniera d’oro di meme e gif. Jin, conosciuto anche come il Terzo da Sinistra o #MrWorldwideHandsome, è diventato viral più di una volta durante le passerelle sul tappeto rosso dei BBMA e degli AMA. Le sue armi sono i baci volanti e le battute sceme, e se te le becchi entrambe, finisci KO, tesoro. Certo, non è l’unico perfetto da condividere: nei primi anni, a Jungkook è stato assegnato il titolo di “Jungshook”, grazie alle sue espressioni sconvolte. Le abilità multilinguistiche di RM sono state rispolverate nel gestire la stampa, per cui quand’è stato il momento per gli altri di fare la loro parte, non ha lasciato loro scampo. All’Ellen Show Taehyung è diventato il nuovo meme sul tè, Suga e J-Hope hanno regalato una scottatura da sarcasmo a lungo termine durante un’intervista in cui RM ha detto che non erano granchè in inglese, mentre Jimin ha usato il 2017 per continuare la sua nobile crociata a colpi di whiplash e commoventi hairflips*. Si, sono cose che esistono.

Tutti Quegli Show Online In Più

I ragazzi restano sempre presenti nella mente e nel cuore degli ARMY con una sfilza di show online, dai dietro le quinte detti “Bangtan Bombs” e “Episodes” al loro programma “Run BTS!”. E’ una fonte infinita di contenuti ma alcuni vecchi spezzoni rimangono degli imperdibili per i nuovi fan, come la pazienza di J-Hope distrutta da V e Jimin. Ciononostante, quest’anno i BTS si sono diretti alle Hawaii per la seconda stagione dell’avventuroso “Bon Voyage” (dove l’abbronzatura di Jungkook fu origine di una foto talmente brutta-bella che perfino i suoi compagni non gli danno tregua) e hanno girato 21 episodi di Run BTS! In cui sfidano zombie, creano i loro skit e competono l’uno contro l’altro, a volte con risultati esilaranti, come sulle slitte nello Snow Park, in cui nessuno è andato da nessuna parte. Attenzione: una volta che inizi a guardare, è finita. Ne sei dipendente.

*NdT: Intraducibili in italiano, Whiplash sono tipo le frustate che Jimin fa con il collo, e gli Hairflips quando si porta i capelli all’indietro con la mano.

Articolo originale: Teenvogue

Traduzione italiana a cura di Bangtan Sonyeondan – BTS Italia | @btsitalia_twt Preghiamo di prendere solo con i crediti.


38 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page