top of page

Dietro le quinte dell’apparizione come ospite di IU a “SUCHWITA”

Come la cantante si è fatta strada nello show di SUGA


Poco prima della fine dell'anno, IU è apparsa nello show di SUGA "SUCHWITA" facendo un regalo agli ARMY e agli UAENA, diamo quindi uno sguardo alla dinamica divertente tra questi due musicisti di 30 anni. Abbiamo parlato con Jeong Jae Hoon, lead professional dell’Original Contents 3 Studio della HYBE, produttore della serie, per immergerci in alcuni dettagli del dietro le quinte di questo meraviglioso regalo di Natale fatto ai fan.





Puoi dirci di più su cosa ha portato IU ad essere ospite di "SUCHWITA"?

Jeong Jae Hoon (Lead Professional, Original Contents 3 Studio):

Abbiamo stretto un accordo quando SUGA ha partecipato ad IU’s Palette 🎨se l'episodio (con lui come ospite) avesse raggiunto i 10 milioni di visualizzazioni, IU ha detto che avrebbe partecipato anche a "SUCHWITA". Ma con il fatto che SUGA stava per iniziare la leva militare, i due hanno detto: “Anche se non ha ancora raggiunto i 10 milioni di visualizzazioni, sarebbe fantastico far avverare questo sogno dei fan.” È un regalo sia per gli ARMY che per gli UAENA, dopotutto. IU in qualche modo ha trovato del tempo per partecipare nonostante fosse impegnata a girare la serie "You Have Done Well", e SUGA stava attraversando un momento frenetico a causa dell’imminente arruolamento, ma entrambi erano intenzionati a provarci per i loro fan.


Come era l'umore quando questi due 30enni stavano registrando?

Jeong Jae Hoon: Ad essere del tutto onesti, speravamo che avrebbero mostrato la loro dinamica dei battibecchi divertenti, e certamente hanno soddisfatto le nostre aspettative. (ride) Avevano già interagito insieme un certo numero di volte - hanno collaborato a “People Pt.2” (feat. IU) e girato clip dal vivo per un documentario - quindi il rispetto che hanno l'uno per l'altro e la loro musica si è davvero presentata bene, anche con i battibecchi. Con questo tipo di rapporto, tutto

ciò di cui avevano bisogno era uno schema generale, ed erano pronti. (ride) Hanno fatto un ottimo lavoro discutendo di cose che solo loro due conoscevano, come il fatto che RM fosse stato preso in considerazione per primo per “eight” (Prod. & Feat.SUGA of BTS), una novità per il team di produzione. Hanno approfondito le storie sull’adolescenza, i vent’anni ed i trent’anni di IU, e SUGA ha condiviso delle storie su quegli stessi periodi della sua vita. Sorrido a pensarci, anche ora. Hanno riso e riso, ma quando sono andati in profondità, sono andati davvero in profondità.


C’è stato un lato specifico che hai cercato durante l'episodio di IU?

Jeong Jae Hoon: Dato che SUGA è lui stesso un musicista, si diverte di più quando la conversazione si focalizza sulla musica. Si riusciva a capire quanto ne fosse entusiasta. (ride) IU ha avuto un enorme impatto sul K-pop - è una forza da non sottovalutare -

ma la gente non ripensa molto al suo viaggio musicale, quindi il piano era quello di concentrarsi sulla musicalità di IU, per la quale è in primis conosciuta. Abbiamo usato anche molte canzoni di IU quando abbiamo montato insieme l'episodio. Il nostro team fa sempre una ricerca approfondita ogni volta che abbiamo un ospite, il che cambia completamente ogni volta ciò che l'algoritmo lancia su YouTube. (ride) Abbiamo pensato molto, cercando la clip perfetta da riprodurre quando ha detto che “si cambia in vestiti comodi” come quelli che “indossa per andare a lavoro” dopo

aver fatto i suoi encore. Abbiamo guardato ogni video sul canale della sua agenzia e quello suo personale e abbiamo fatto del nostro meglio per inserire le clip perfette per l'episodio.


 

Articolo di Weverse Magazine

Traduzione italiana a cura di BTS Italia, prendere solo con i crediti!

Post recenti

Mostra tutti

1 則留言


IU , fino all'intervista con Suga, era un'artista a me sconosciuta, ho apprezzato sia gli scambi di opinioni che l'ospite della puntata fosse una donna (evento raro)

按讚
bottom of page