Intervista Jimin x Harper’s Bazaar Japan
top of page

Intervista Jimin x Harper’s Bazaar Japan



Fortunatamente, siamo riusciti a fotografare Jimin dei BTS prima dell'inizio del suo servizio militare.


Una star mondiale del K-pop e ambassador di Tiffany. Abbiamo fotografato Jimin dei BTS, un'icona, prima del suo servizio militare. Ha risposto alle domande poste dello scrittore Aoko Matsuda mentre indossava gioielli di Tiffany.


“Spero che tutti possano godersi a pieno ‘la più piccola’ gioia.”


Come membro dei BTS, hai contribuito molto a cambiamenti positivi nel mondo, ma cosa speri per il futuro? Non solo della società, ma anche del mondo? Questa è stata la sua risposta alla mia domanda. “Spero che tutti possano godersi a pieno ‘la più piccola’ gioia.” È un qualcosa che può sembrare facile, ma invece non lo è, in questa società dove ci confrontiamo faccia a faccia con vari problemi. Tuttavia se sei un suo fan, che lo ha seguito fino ad ora, saprai che ha dato il massimo per la 'più piccola’ gioia di qualcuno.



Quell’atteggiamento è stato pienamente dimostrato attraverso il suo album da solista “FACE”. Quando gli ho chiesto se ci sono state nuove abilità o punti di forza che ha realizzato di aver acquisito durante la sua attività da solista, ha risposto con queste modeste parole. “È stato il mio primo tentativo, ma, attraverso ciò, mi piacerebbe provare più cose in futuro e crescere ancora di più.”


Sono un fan di Jimin da più di qualche anno, ma quello che mi stupisce sempre è il fatto che lui non è solo modesto, ma mi fa pensare che lui pensi veramente in quel modo.





Un giorno, stavo guardando un'esibizione di ‘DNA’ e ho pensato ‘devo sapere di più su Jimin!’ Dopo averlo visto saltare in avanti velocemente nel pezzo della strofa, “dal giorno della creazione dell’universo~”, sono diventato un suo fan. Al tempo, mentre cercavo su internet come un matto, ho visto una scena dove era seduto dopo una sua esibizione da solista ad un concerto, si sentiva giù per un errore e, davanti lo staff presente, stava dando sfogo alla sua debolezza. Questo è successo subito dopo aver visto il ballo estremamente bello dove sembrava un angelo, eseguito ai MMA 2019. Quindi, sono rimasto sorpreso nel vedere che non solo era perfetto, ma anche qualcuno che mostra le sue debolezze, e quello me lo ha fatto amare ancora di più.

Si può percepire la sua umanità in ogni momento e il tutto si fonde nelle sue performance sbalorditive che porta sul palco.





Durante la sua attività da solista, ha fatto da solo delle interviste in inglese. Lui è anche fluente in giapponese. Precedentemente, è diventato un tema diffuso tra i fan che quando Jimin posta sui social, si assicura di scrivere delle frasi, che riescono a trasmettere accuratamente il significato, anche quando viene usato il traduttore automatico, in varie lingue. Volevo chiedergli come ha sviluppato questo tipo di approccio intelligente e delicato verso le parole e le lingue e mi ha risposto, “sono molto grato che i fan pensano ciò. Ho ancora delle mancanze in molte cose, quindi credo che loro siano generosi con me (haha).”


Consapevole di quanto sia amato dalle persone di tutto il mondo, fa del suo meglio per i fan, anche se si tratta di qualcosa di piccolo e quell’atteggiamento viene dimostrato non solo dalle sue parole, ma anche dalle sue azioni. Ci sono enormi quantità di risposte dai fan, ma ci sono state delle risposte per te indimenticabili?

“Sono grato per tutti i feedback, ma ci sono dei momenti in cui i fan rispondono con una canzone. Una risposta con una canzone è molto più grande di qualsiasi altro regalo.”



Ha riflettuto sulle emozioni che ha provato durante la pandemia nel suo album da solista “FACE”, e dice che ‘far nulla’ è un modo per, sicuramente, alleviare lo stress.

“Penso che il momento in cui mi sento più a mio agio è quando sono steso sul divano a fare niente. Non per troppo poco tempo , ma neanche per tanto. Credo che per tre giorni vada bene (hahaha)”


Non nasconde le sue debolezze, ed è in grado di esprimere liberamente i lati oscuri e luminosi di una persona nelle sue esibizioni. Cosa pensa dei suoi lati oscuri e luminosi, e come si confronta con loro?

“Credo che tutti abbiano un lato luminoso e uno oscuro dentro di sé, e momenti in cui ci sentiamo bene e altri in cui passiamo dei periodi difficili. Percepisci e accetta la felicità quando ti senti bene, e soffri quando stai attraversando un periodo difficile. Penso che il mio modo migliore per affrontare (lo stress) sia quello di accettare direttamente ogni momenti così come è.”



Oggi per lo shoot, ha indossato dei gioielli di Tiffany. “ Sono molto soddisfatto di questi accessori che danno un grande impatto pur essendo, come sempre, così semplici.” Descrive i gioielli come un “cambio di ritmo” per lui.

“Quando indosso gioielli, sento di provare un sentimento diverso. Indossando gioielli che non indosso normalmente, quindi quando faccio servizi fotografici per giornali di moda, sento di provare anche molti più sentimenti"

Quando guardo il trucco e la moda di Jimin mi sento molto libero e ricco. Hai qualche segreto per rendere tuo questo tipo di stile?

“Non ho un 'segreto’ specifico. Quando faccio servizi fotografici di moda come oggi, oppure quando salgo sul palco, mentre provo stili diversi dal solito, sono grato di poter sentire questo tipo di libertà"






Nel 2023, i BTS hanno celebrato il loro decimo anniversario.

“Non significa che cambierò/cambieremo perché abbiamo raggiunto il decimo anniversario dal nostro debutto. Farò del mio meglio per mostrare cose ancora migliori e continuerò a fare quello che ho fatto fino ad ora.”

Alla fine, gli ho chiesto cosa vorrebbe promettere a se stesso, proprio come (il titolo) della sua canzone ‘Promise’.

“‘Non cambiamo troppo d’ora in avanti’ è quello che vorrei dire.”

Aspettiamo con ansia il giorno in cui incontreremo di nuovo Jimin, che non smette mai di dare il massimo.


 

Intervista di Harper's Bazaar Japan

Traduzione italiana a cura di BTS Italia, prendere solo con i crediti!

236 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page