LY ANSWER: descrizione dettagliata delle tracce
top of page

LY ANSWER: descrizione dettagliata delle tracce

Aggiornamento: 29 nov 2022

LOVE YOURSELF ANSWER sarà l’album che metterà fine ai due anni di viaggio della serie Love Yourself. Pressappoco, potremmo sintetizzarlo con la frase “La risposta alla ricerca del vero sé tra le diverse identità di ognuno risiede proprio in noi stessi”. L’album Answer conterrà 7 nuove canzoni, oltre che essere un Repackage Album.

“IDOL”, la Title track, è una canzone che segue uno stile di danza sud africana. Conterrà suoni tradizionali coreani guk-ak che si sommeranno alla base africana, con l’aggiunta di un Rap trap groove su base EDM.

“I’m Fine”, canzone del genere drum ‘n bass, usa le lettere della canzone dell’album della hyyh Young Forever “SAVE ME”, che ne prende il testo e ne ribalta il significato, e commuoverà tutti quei fan che hanno seguito la storia dei BTS e del Bangtan Universe.

“Trivia: Just Dance”, solo di J Hope, dipingerà quei sentimenti così freschi di chi si sta innamorando, in paragone con la danza. Il solo di RM, “Trivia: Love”, avrà un testo tagliente puramente dedicato all’amore. Nel solo di Suga “Trivia: Seesaw”, potrete ammirare non solo il Rap di Suga, ma anche un suo lato Vocal molto attraente.

L’album contiene anche l’intro di Jin, “Epiphany”, già rivelata dal Comeback Trailer, e “Answer: Love Myself”, che nasce dal pezzo musicale utilizzato nel video pubblicitario della campagna UNICEF Love Myself.

Il Repackage Album conterrà due CD. Le 16 tracce del CD A seguono il filone emozionale di chi riscopre se stesso attraverso l’amore, in connessione attraverso la musica, la trama e I testi, dando ancor di più valore all’album.


Link coreano qui



Traduzione italiana a cura di Bangtan Sonyeondan – BTS Italia. Prendere solo con crediti.

93 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page