top of page

Prima posizione in Billboard 200 per i BTS: i pensieri dei ragazzi a riguardo

Per la prima volta nella storia della musica un gruppo coreano è riuscito a raggiungere la prima posizione in classifica Billboard 200 Album; si parla di un obiettivo avidamente ambito da qualsiasi artista, americano e non, per l’importanza e rilevanza a livello mondiale della graduatoria stessa, che si basa su una combinazione di vendite fisiche dell’album, vendite delle singole canzoni (10 tracce equivalgono a 1 album), e dello Streaming musicale (1500 ascolti corrispondono a un album).

L’album LOVE YOURSELF: TEAR ha conteggiato 135.000 album venduti, di cui 100.000 in copia pura. La prima posizione non è importante solo per la storia del kpop stesso, ma anche a livello mondiale, in quanto l’album si è posizionato primo dopo dodici anni da che un album non in lingua inglese riuscisse a conquistarsi la vetta della classifica.

Ma cosa hanno pensato i sette ragazzi al loro risveglio, dopo aver appreso di questo memorabile traguardo? Sono state rilasciate alcune dichiarazioni per la stampa:

RM – “avrei molto da dire, ma dopo aver saputo del primo posto nella billboard200, non mi sembra neanche vero. Oggi io e gli altri membri festeggeremo, ma da domani ci focalizzeremo di nuovo sul produrre nuova musica e sulle promozioni. Voglio ringraziare di cuore gli ARMY di tutto il mondo. Vi voglio bene e diventeremo dei BTS migliori”

Jin – “Grazie a tutti coloro che hanno ascoltato le nostre canzoni. Grazie agli ARMY abbiamo potuto creare la nostra musica, e grazie al loro supporto siamo arrivati alla posizione #1 della billboard 200. È un onore aver ottenuto il primo posto con un album interamente in coreano, e spero che molte più persone si interessino ai BTS e alla cultura coreana”

Suga – “Dissi che sarei voluto arrivare alla prima posizione della billboard 200, e un grande onore che sia diventato davvero realtà. Prima di tutto, grazie a voi ARMY. Vi ringrazieremo con musica migliore che sia all’altezza di una tale posizione”

J-Hope – “Sono felice che ci siamo classificati #1 nella classifica principale ‘Billboard 200’, una classifica che fino ad ora avevamo solo sognato. È stupefacente come il nostro album si sia posizionato sopra gli album di artisti famosi in tutto il mondo. Ringrazio con sincerità i nostri fan che hanno reso possibile il nostro #1 posto. Voglio godermi questa felice notizia insieme ai nostri membri, che hanno lavorato sodo.”

Jimin – “Stanno accadendo uno dietro l’altro fatti che davvero incredibili. Non posso crederci che abbiamo fatto un comeback sul palco dei ‘Billboard Music Awards’, ma è sorprendente e stupefacente che ci siamo classificati #1 nella ‘Billboard 200’. Soprattutto, sono sinceramente grato ai nostri fan, che ci hanno sostenuti e dato amore. Vorrei esprimere i miei ringraziamenti anche ai nostri membri che, insieme, hanno lavorato sodo fino a questo punto.”

V – “Penso che ci siano state donate delle ali e che ci siamo classificati primi nella Billboard 200 grazie agli Army. Non sono davvero in grado di predire quanto lontano ci faranno volare. Sono davvero riconoscente, diventeremo i BTS di cui gli Army saranno orgogliosi”.

Jungkook – “Do ancora più importanza alla notizia perché ci siamo classificati #1 nella ‘Billboard 200’ con un full album. Dato che stanno accadendo cose belle, dai ‘Billboard Music Awards’ alla ‘Billboard Chart’, c’è più pressione, ma la cosa non mi dispiace, lavorerò ancora di più, e proseguirò verso un sogno più grande”

Da sinistra V, Suga, Jin, Jungkook, RM, Jimin e JHope sul Red Carpet dei Billboard Music Awards 2018


16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page