top of page

V dei BTS pubblica il suo album da debutto solista “Layover”



V, un membro del gigante gruppo K-pop BTS, ha pubblicato venerdì il suo primo album solista, "Layover".


Il cantante ha pubblicato varie colonne sonore originali per serie televisive, tra cui "Christmas Tree", e canzoni autoprodotte su SoundCloud e YouTube. Tuttavia, non aveva mai pubblicato un album individuale prima di "Layover”.


"Layover" è stato rilasciato alle 13:00. (ora coreana), rendendolo l'ultimo membro del settetto K-pop a debuttare ufficialmente come solista.


Il nome dell'album significa letteralmente un periodo di tempo in cui ci si prende una pausa dal viaggio durante un itinerario e, per l'artista, ci si ricarica per la destinazione finale, secondo l'agenzia BigHit Music.


V ha detto di aver lavorato duramente per catturare la sua vera identità nel suo primo album solista.


"In una parola, lavorare su questo album è stato semplicemente un processo per ritrovare me stesso", ha detto in un video diffuso attraverso l'agenzia ai media poche ore prima dell'uscita dell'album. "Penso che sarete in grado di trovare un nuovo lato di V e potreste dire: 'Non sapevo che avesse quel lato.'"


Sono sempre stato molto appariscente sul palco, ma questa volta ho fatto del mio meglio per mostrarvi i miei veri colori eliminando gli elementi appariscenti," ha detto, aggiungendo che ha messo tutto quello che aveva nell'album.


Ha iniziato di nuovo la sua formazione vocale per l'album.


“Layover" fonde brani di genere pop e R&B con lo stile e la sensibilità unica di V.


"Rainy Days" e "Love Me Again". Nell'album sono elencati anche "Blue", "For Us" e una versione per pianoforte di "Slow Dancing".


Sono stati rilasciati anche cinque video musicali per tutte e cinque le canzoni dell'album, comprese le due tracce prepubblicate.


Per quanto riguarda il motivo per cui ha scelto "Slow Dancing" come traccia principale, V ha detto che pensava che sarebbe stata quella che agli ARMY sarebbe piaciuta di più.


"È una canzone che puoi ascoltare in uno stato d'animo rilassato", ha detto del brano. "Spero che tutti possano trovare pace e conforto mentre la ascoltano."


Min Hee-jin, CEO di ADOR, anch'essa un'agenzia del colosso K-pop Hybe, è stata responsabile dell'intero processo di produzione dell'album, dalla musica e coreografia al design e alla promozione. L'agenzia di Min è dietro il successo del gruppo femminile esordiente NewJeans.


"Anche se è stata la prima volta che ho lavorato con lei, la chimica tra me e la produttrice Min era molto buona", ha detto.


"Mi è venuta in mente quando stavo cercando qualcuno che potesse aiutarmi a far emergere le mie emozioni al massimo, quindi l'ho contattata per prima. Di conseguenza, è stato pubblicato un album meraviglioso", ha detto, ricordando quando ha iniziato il progetto individuale ed esprimendo la sua soddisfazione.


_______________________________________


Articolo di The Korea Times


Traduzione italiana a cura di BTS Italia, prendere solo con i crediti

128 visualizzazioni1 commento

Post recenti

Mostra tutti

1 Comment


Un album intimo, dolce, sereno come V vuole apparire, l 'unica cosa che mi dispiace, che venga fatta la promozione a ridosso di Golden di Jk, sicuramente il suo pubblico non è il medesimo ( forse) ma non lo trovo corretto

Like
bottom of page