top of page

Nessuna “stanza vuota” nella mente di V

Sguardo, assorbimento, svolta, forse a volte rassegnazione. Il mondo di V si è costruito contemplando tutti i momenti della sua vita.

"La mia musica preferita e il mio genere musicale stesso mi danno conforto. Come le persone che ti danno conforto solo stando al tuo fianco nei momenti difficili."

Probabilmente stai trascorrendo molto tempo da solo in questi giorni. Come ti stai godendo questo tempo da solo?

Lo sto trascorrendo felicemente. Ho guardato Netflix, giocato e anche lavorato sulla mia musica qua e là.


Questa è la tua prima volta con . Il nostro shooting ha significato molto per noi in quanto siamo stati in grado di presentarti al mondo come "Celine Boy". Quale pensi sia il fascino di Celine?

Celine ha così tanti fascini diversi. All'inizio mi sono interessato a Celine per la sua unicità. Condivido anche i valori di Hedi Slimane ogni volta che abbiamo una conversazione.


Tutti sono sorpresi che hai deciso di partecipare a "Seojin's", il sequel di "Yun's Kitchen" e "Yun's Stay". Hai lavorato sodo in cucina come "stagista Kim". C'è un motivo del perchè hai scelto un lavoro duro?

Mi piace guardare spettacoli di varietà. Apparire è una cosa, ma ho sempre pensato che ci fossero persone migliori di me nel farlo, quindi non sono apparso molto. Questa volta mi sono deciso perché avevo amici intimi come compagni. Gli amici che sono apparsi negli spettacoli precedenti mi hanno detto che si sono divertiti. Mi sono sentito emozionato quando ho girato il cartello "APERTO" il primo giorno di lavoro.


Qualche nuovo lato di te che hai scoperto mentre gestivi un ristorante con persone e incontravi i clienti?

Penso che le mie mani siano abbastanza veloci. Potrei essere un po’ lento con le mie azioni e parole, ma sono molto veloce quando lavo i piatti.


Hai parlato molto lentamente anche durante le nostre riprese per i contenuti di YouTube. Sembra che tu vada al tuo ritmo. Ti prendi il tuo tempo, ci rifletti e ribalti ciò su cui hai già lavorato. Qual è la forza trainante del tuo lavoro?

Penso che sia l’avidità. Passo costantemente il tempo a lavorare sulla mia musica, facendo rinunce durante il processo, ma penso di aver anche capito le conseguenze dietro di essa. Se mi piace la melodia, non mi piacciono i testi. Ho bisogno di un po' di rimprovero (ride). È difficile finire una canzone che mi piace veramente, ma cerco costantemente di fare del mio meglio.


Una foto che hai caricato durante le tue riprese in Messico ha rivelato il tuo tatuaggio di amicizia con i membri dei BTS. Il tatuaggio ha qualche potere?

Dimentico il fatto che ho un tatuaggio e a volte sono sorpreso e dico: "Oh, ho un tatuaggio!" Non avevo intenzione di rivelarlo ma mi sento fortunato che molte persone sembrino capire e sostenere il significato di questo tatuaggio dell'amicizia.


Hai mostrato un eccellente atletismo nel recente episodio dei contenuti dei BTS, . È stato divertente giocare a Soft Fencing (scherma soft) e Slippery Soccer (calcetto insaponato) con i membri?

Non sono il migliore nello sport, ma pen


so che le mie condizioni fossero particolarmente buone quel giorno. Vorrei che il mondo intero ci vedesse giocare a foot volley.


Non capita spesso di vedere le Superstar giocare in questo modo (ride). Concordo con il testo di 'Yet To Come' che dice: 'Siamo cambiati molto, ma non siamo cambiati'.

Sono d'accordo. Me compreso, l'amore reciproco di tutti i membri dei BTS e per gli ARMY è più grande di qualsiasi altra cosa e questo non cambierà mai.


I BTS si sono recentemente esibiti in uno spettacolo di musica coreana la scorsa estate con "Yet To Come" e "For Youth".

Mi emoziono ogni volta che ci penso. Siamo stati in grado di sentire gli ARMY tifare per noi e ci ha reso davvero felici.


Cosa significano per te le parole "Innoncence" e "Maturità"?

"Innoncence" rappresenta le molte esperienze ancora a venire e "Maturità" è qualcosa che deriva da ciò che hai già sperimentato. È difficile da descrivere a parole.


Il tuo primo singolo solista "Stigma" pubblicato nel 2016 ha rivelato il tuo gusto per il jazz. Cosa fai per fare del tuo meglio nelle cose che ti piacciono?

Bisogna costantemente cercare di fare del proprio meglio in ciò che ci piace. Anche la pratica è d'obbligo. Potrebbe piacerti di meno, ma proprio come ci sono persone che ti danno conforto solo con la loro esistenza, la musica e il mio genere musicale stesso mi confortano. Ascolto ancora 'Stigma' a volte… Non tutti i giorni però (ride).


Ricordo ancora il maestro di trotto V che cantava 'Shanghai Twist' su . Ho mandato indietro un paio di volte mentre lo guardavo su V Live perché era troppo divertente. Ci sono video precedenti che ti piace riguardare?

È difficile sceglierne solo uno. Mi piace molto girare contenuti. È l'unica volta in cui non mi agito quando filmo contenuti di varietà. Sono in grado di mostrare il mio vero io.

Nell'episodio in cui ogni membro dei BTS è andato al proprio luogo significativo, tu sei andato alla Ilchi Art Hall mentre gli altri membri sono andati allo Stadio Olimpico.

Il luogo in cui abbiamo avuto il nostro debutto è stato il più memorabile per me. Penso che simboleggi il nostro inizio e racchiuda i nostri momenti indimenticabili.



Sei stato su così tanti palcoscenici. Sei ancora emozionato o eccitato?

Mi agito ancora vedendo i nostri fan da vicino. C'è una certa distanza tra il palco e il pubblico. Quindi, ogni volta che li incontro da vicino, mi emoziono e mi agito.


Oltre al significato che la gente dà alla musica dei BTS, quando hai sentito personalmente di essere cresciuto di più?

Sono stato in grado di crescere maggiormente dopo aver letto messaggi e lettere di ARMY che contengono le loro storie di vita. Storie su ciò che fanno, ciò che li rende felici, ciò con cui lottano e così via. Le loro storie mi danno forza. Traduco anche le lettere inglesi, ma il traduttore a volte non mi ascolta (ride).


Ascolti con sensibilità le emozioni e le storie degli altri grazie alla tua così ricca sensibilità?

Ho molto interesse verso le emozioni delle persone. Piuttosto che essere io sensibile, cerco di prestare attenzione e sentire attentamente i sentimenti degli altri.

Il momento in cui hai sentito il profondo affetto delle persone?

Sicuramente i momenti in cui ho sentito l’affetto dagli ARMY. Mi scrivono su Weverse ogni giorno sento e mi rendo costantemente conto del loro profondo affetto e amore nei miei confronti.


Parli spesso di personalità. Come descriveresti il personaggio che hai messo in scena durante le nostre riprese?

Cerco di adattarmi alle canzoni e all'atmosfera nel set. Quindi le canzoni che vengono suonate sul set sono importanti per far uscire il mio personaggio.


Ti ho visto ballare un paio di volte durante le riprese; quindi, immagino che la nostra selezione di oggi sia stata una buona scelta (ride). Quale momento invece ti trasmette pace interiore?

Ogni volta che faccio un sonnellino. Ho fatto molti sonnellini da quando non ho costanti impegni lavorativi. È la più grande felicità della mia vita.


Se potessi farti qualche complimento in questo momento?

Sei stato fantastico durante le riprese di oggi (ride)!

Argento e grigio. Sembrano simili ma sono di colori diversi. Se potessi confrontarti con questi due colori?

Mi piace il grigio.




 

Articolo di 이마루 per Elle Korea

Traduzione a cura di BTS Italia | @BTSItalia_twt2

Prendere solo con crediti


354 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page