top of page

[TRAD ITA] Discorsi MMA 2020

TOP 10 ARTIST

V: Salve a tutti, siamo i BTS. Dovremmo presentarci per la prima volta dopo tanto tempo?

BTS: (In modo confuso) Siamo i BTS!

SJ: (ridendo) Non ha funzionato.


V: Nonostante siano dei tempi molti difficili, a voi che continuate ad amare e ascoltare spesso la nostra musica, vi diciamo grazie. Vorrei davvero dare questo premio agli ARMY. Ho letto alcune delle cose scritte alle nostre spalle (sullo schermo), e penso che gli ARMY, nella scala delle note musicali, siano il “Re”, perché stanno facendo più di quanto ci aspettassimo, e sono sul punto di diventare smisuratamente pazzi*. Ci tenevo a dirlo. ARMY, nei vostri cuori noi saremo per voi sempre la vostra “dinamite” (Dynamite), e ci assicureremo di mostrarvi che “la vita va avanti” (Life goes on). Vi amiamo e grazie!


*N/T: Vi ha fatto un gioco di parole utilizzando termini che iniziano con le sillabe “do”, “re”, “mi”, per richiamare le note musicali.




ALBUM OF THE YEAR

RM: (prendendo il premio) Tieni te l’ho portato.

JM: Grazie! Ah…sono così nervoso.

BTS: Sì sì…

JM: È vero! (ride)

RM: (in inglese) Album of the year.


JM: Grazie mille. Onestamente, dato che il primo daesang che abbiamo ricevuto è stato l’Album of the Year ai MMA, ricevere di nuovo questo premio è incredibilmente importante per noi e sono davvero davvero felice di pensare che possiamo dare a nostra volta qualcosa in cambio agli ARMY ricevendo questo premio. E dato che credo che avere la possibilità di riceverlo di nuovo sia una testimonianza del nostro valore sono felice e credere che noi, che non siamo nulla, possiamo ricevere questo premio. credo che sia un messaggio positivo per molte persone - [una promessa che] tutti possono [raggiungere lo stesso risultato.]

Grazie mille, prima agli ARMY che ci supportano sempre: grazie, vi amiamo. E A Bang Shi Hyuk PD e tutta la famiglia della Big Hit e i produttori che hanno reso possibile la creazione di un album così bello, grazie mille. Vi siamo davvero grati.




BEST DANCE MALE (DYNAMITE)

JH: Yeee! Prima di tutto, ogni volta che riceviamo un premio urliamo per gli ARMY, quindi: ARMYYYY!

BTS: (esultano)

JH: Prima di tutto volevamo esprimere la nostra gratitudine agli ARMY. Io vorrei aggiungere che quest’anno ci siamo impegnati duramente per le esibizioni di gruppo. Abbiamo iniziato l’anno con “Map Of The Soul: 7”, per imparare la coreografia siamo persino andati in America e attraverso “ON” volevamo mostrare un’esibizione su larga scala, inoltre per esprimerci al meglio in “Black Swan” abbiamo incorporato nella coreografia passi di danza moderna e poi ci siamo cimentati, quasi fosse detsino, nello stile funky disco di “Dynamite”. Abbiamo lavorato davvero sodo per tutte queste esibizioni, e sebbene ci siamo impegnati anche per fare i nostri discorsi, ci sembra giusto esprimere la nostra gratitudine a-

JM: (grida)

JH: Esatto, al cuore delle esibizioni della Big Hit Entertainment: il Signor Son – maestro Son Sung Deuk, insieme a Bangster Byungeun-nim, Sunghoon-nim e anche se ora non c’è, il nostro caro Gawonie-

JM: Gawinz!!

JH: Che ha contribuito per l’esibizione di “ON” del nostro album MOTS: 7, li vogliamo ringraziare tutti. Parlando in tutta onestà, dato che siamo pieni di impegni, ci sono dei limiti alle cose che riusciamo fare, ma un grande grazie, lo dobbiamo ai fantastici ballerini che hanno preparato le nostre esibizioni e si sono allenati duramente. Abbiamo intenzione di continuare a mostrarvi delle grandiose esibizioni anche in futuro, quindi, per favore, continuate a supportarci con amore e interesse.




SONG OF THE YEAR - DYNAMITE

JH: JK! (gli passa il premio)

JK: Innanzitutto, ai nostri ARMY, anche se non siete qui, vorrei dirvi “Urlate!”. Urlate ARMY!

(I BTS urlano per noi).


JK: Ah, sì. Anche se siete lontani, è come se attraverso le vostre voci messe assieme potessimo sentirvi fino a qui. Sì, “Song of the Year.” Come cantanti, una delle cose che ci fa sentire meglio è quando molte persone riescono a trovare forza, a ricevere conforto, ascoltando le nostre canzoni, Questo ci fa molto piacere. Specialmente durante un periodo così difficile, rilasciare un album non previsto e ricevere ottimi risultati e da una canzona -questa canzone- vedere così tante persone trarre forza, mi ha reso molto felice. E anche io ho ricevuto molta forza da questa canzone e anche in futuro voglio continuare a fare musica che vi dà forza e conforta i vostri cuori. E ai nostri compositori che hanno aiutato a creare una canzone così bella ed a tutto il nostro staff, vi siamo grati. Faremo canzoni ancora migliori in futuro. Grazie.


BTS: Grazie!

JK: Vi amo!




NETIZEN POPULARITY AWARD

RM: Ah, questo è davvero un magnifico premio!


SJ: ARMY! Si! Siamo riusciti di nuovo a ricevere il "Netizen Popularity Award" grazie a voi, e personalmente penso che questo sia il premio più difficile da ricevere. Dopotutto viene effettuato un processo di votazione, quindi siamo stati in grado di riceverlo solo grazie ai fan che hanno lavorato duramente votando per noi. Per tutti gli altri premi ci sono molte persone che dobbiamo ringraziare, ma per questo voglio ringraziare gli ARMY. E ho anche letto uno dei commenti dietro di noi, e a quanto pare tutte le fabbriche di cioccolato del mondo sono fallite -

V: Perché?

SJ: Perché gli ARMY sono troppo dolci ~

BTS: (sopraffatti)


SJ: Comunque, grazie mille per averci permesso di ricevere questo premio, e in futuro lavoreremo ancora sodo per mostrarvi tante grandi esibizioni. Grazie!

RM: Grazie!




ARTIST OF THE YEAR

RM: Ah- Abbiamo avuto ancora la possibilità di ricevere questo premio. Innanzitutto, siamo davvero grati a tutti. Onestamente, nel mio cuore non mi sento completamente a mio agio a ricevere questo premio in un periodo del genere. È oramai da un anno che ci esibiamo senza i nostri fan davanti, senza la possibilità di vederli. Credo che sia lo stesso per moltissimi altri artisti.


A dir la verità, inizialmente, credevo che non ci saremmo potuti lamentare in quanto abbiamo avuto l’onore di ricevere questo premio. Ma quest’anno…è stato veramente duro per voi, giusto? Anche noi all’inizio eravamo arrabbiati, rancorosi , pieni di disperazione ed odiavamo qualcosa che non aveva nemmeno un nome. Attraversando queste esperienza, abbiamo lavorato duramente rilasciando la musica che riuscivamo a produrre e filmando video musicali.


La cosa spaventosa è che da un certo momento, ci siamo trovanti di fronte delle versioni di noi stessi che avevano accettato questa realtà e da umani, umanamente, ci eravamo abituati. E quindi abbiamo pensato “Non dovremmo abituarci a questo”, “Dobbiamo vedere e sentire direttamente il calore delle persone”. Abituarsi [a questa realtà ndr] è stato spaventoso.


Ma onestamente, in modo veramente ironico, quello che abbiamo sentito più di ogni altra cosa quest’anno, è stato che la sincerità che avevamo diffuso nel mondo fino a questo momento, non era stata in vano. Anche se a momento non possiamo vederci, ci cerchiamo l’un l’altro, ci teniamo per mano. Siamo stati in grado di confermarlo attraverso “Dynamite” e “BE”. Le lettere che avete mandato, le parole che avete mandato, a me come a loro dietro di me -oh, non siete più dietro di me!- sono state in grado di confermare il vostro amore e la vostra sincerità.


E in una situazione dove, come noi, molti artisti non possono esibirsi, anche loro nelle loro stanze e nei loro studi, stanno creando musica, album, con tutte le loro forze, anche i fan di quegli artisti cominceranno e finiranno le loro giornate con quella musica. Ognuno dal posto in cui si trova, stiamo tutti facendo del nostro meglio, voglio credere che sia così. E quindi, non so cosa succederò, ma mi piacerebbe se, ognuno dal suo posto, attraverso i suoi mezzi, per raggiungerci a vicenda, riuscissimo a farci strada in questo lungo, lungo inverno fino alla prossima primavera , sopravvivendo insieme e -facendo questo- vivendo. Tornerà quella stagione e la vita va avanti, quindi abbiate fiducia che arriverà la primavera. E mi piacerebbe che continuaste a vivere con me. Quest’anno avete tutti sofferto immensamente. Vi sono davvero, davvero grato e vi amo. Avete lavorato duramente.



V: Vorrei aggiungere che noi siamo sette, non sei. Al nostro settimo membro, che ci sta guardando in video, al nostro Suga hyung, se potessi dire una sola cosa sarebbe che abbiamo ricevuto molti premi e sarebbe bello se nella tua gioia, anche tu hyung potessi tornare in fretta e costruire altri bei ricordi assieme a noi. Riprenditi in fretta!

JH: Sì e anche la canzone “Eight” ha ricevuto un sacco di nomination, è una canzone che ha prodotto il nostro Suga hyung quindi…

RM: Credo che sarà contento.

JH: Sì. Hyun, sei il migliore.

V: Mangia molto cibo oggi!



JM: E in fine -oh, non in fine…

RM: Va bene così

JM: Come ha detto prima Namjoon hyung, credo sia stato un periodo moto difficile per tutti a causa del COVID-19. Quindi per noi, che grazie ai nostri membri e agli ARMY abbiamo ricevuto molta forza e siamo riusciti ad alzarci di nuovo, sarebbe bello se molte persone -non solo gli ARMY- potessero ricevere anche solo un po’ di forza con la nostra musica. Siamo sempre grati e lavoreremo ancora più duramente in futuro.

BTS: Grazie



JH: E dobbiamo dire - A Hitmang Bang, il nostro Bang Shihyuk PD, vorrei esprimergli la nostra gratitudine e…devo dire altro? Oh, alla Big Hit Entertainment! A tutto il nostro staff…

JM: (E lo staff)

JH: Oh, il nostro staff! Onestamente, ci sono COSI’ tante persone da ringraziare.

V: Il nostro team protocolli

JH: È vero, sono infiniti! Vi siamo così grati,e…

SJ: I nostri genitori.

JH: I nostri genitori..

(JK sussurra qualcosa a JH nell’orecchio).

JH: Ah - e questo - come lo chiamate….questo Artist Award è il fiore all’occhiello di questa cerimonia, quindi grazie mille ARMY per averci reso dei fiori. Vi amiamo.

BTS: Grazie!!

V: Borahae

JK: State tutti attenti alla vostra salute!



Traduzione a cura di BTS Italia (Fab, Rebecca, Mary)

Prendere solo con i crediti

116 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page