[TRAD ITA] MAMA 2018. Discorso accettazione daesang “Artist of the Year”, “Album o
top of page

[TRAD ITA] MAMA 2018. Discorso accettazione daesang “Artist of the Year”, “Album o

MAMA 2018, discorso di ringraziamento per Album dell’Anno

RM: Il nostro primo grande ringraziamento va a tutti gli ARMY che ci stanno guardando da ogni parte del mondo. E’ davvero un grande onore ricevere il premio album dell’anno, e vorrei condividerlo con tutti gli artisti che sia qui che là fuori lavorano giorno e notte, anche in questo momento. Non abbiamo vinto questo premio perché siamo i migliori o perché la nostra musica è migliore. Questo è un onore che vorrei condividere con tutti gli altri artisti. Oggi, c’è qualcuno che vorrei ringraziare particolarmente. Credo sia la prima volta che lo faccio in maniera così chiara, ma grazie al nostro CEO Bang, Sikhyuk PD nim, Hitman Bang! Quando eravamo solo trainee e non avevamo letteralmente nulla, ci ha accolti e supportati dandoci uno studio, sale prove, un dormitorio e molto altro, continuando a credere in noi. Quando, nel 2014, non eravamo ancora nessuno, Bang PD nim ci disse “io vi vedevo già come artisti da Daesang ancor prima del vostro debutto, e molto presto diventerete i migliori. Io credo in voi, ragazzi.” Una volta usciti dal suo studio, ci siamo messi a ridere. Abbiamo pensato che Band PD nim stesse passando davvero un brutto periodo. Abbiamo anche saputo che molte persone vicine a lui avevano provato a dissuaderlo dall’entrare nel mondo degli idol. Pensavano “perché un compositore così talentuoso come Bang PD vuole fare una cosa simile? La sua carriera deve essere agli sgoccioli.” Eppure, Bang PD nim ha continuato ad amarci e a credere in noi, anche quando non eravamo nessuno. Il nostro più grande ringraziamento va a Bang PD nim. Ti vogliamo bene e ti stimiamo. Lavoreremo sempre più sodo e saremo sempre al tuo fianco.

Jungkook: Per prima cosa, come sono state le esibizioni di oggi? Vi sono piaciute? Ci siamo allenati duramente per oggi pensando a voi, ARMY… Ed ora riceviamo il premio “Album of the year”. Volevamo solo diventare degli artisti di cui essere orgogliosi. Ricevendo questo premio, possiamo quindi dirvi di essere fieri di noi. Vorremmo continuare a rassicurarvi e a darvi forza, lavorando a nuovi album. L’eterno n.1 del nostro cuore sono i nostri ARMY. Vi ringraziamo e vi amiamo. Grazie!

(fonte: glitter_jk)

MAMA 2018, ARTISTA DELL’ANNO – DISCORSO DI RINGRAZIAMENTO DEI BTS

HOSEOK: ARMY! Davvero, prima di salire sul palco sono sempre in ansia. Vogliamo sempre mostrarvi il meglio di noi, quella parte di noi che non commette errori. Quindi, ogni volta che devo salire sul palco mi si stringe il cuore e mi preparo per la performance. Questo premio è davvero… davvero… credo che quest’anno avrei pianto anche se non avessimo ricevuto questo premio, perché ne abbiamo passate davvero tante, perché abbiamo ricevuto tanto amore, ci tenevamo davvero a portare questo premio a casa. Grazie davvero, e voglio dire grazie anche ai membri che sono qui in questo momento. Grazie mille, vi voglio bene.

JIMIN: ARMY! Grazie. Durante il corso di quest’anno … Sapete che ci possono essere momenti difficili, e mentre affrontavamo questi momenti credo che delle volte ci ritrovassimo per discutere o per riflettere. In quei momenti, sentivamo davvero la presenza di tutte quelle persone sia dietro che accanto a noi. Con questi pensieri in testa, siamo riusciti a trovare la forza e la felicità anche nei momenti più difficili. A tutte quelle persone voglio davvero mandare la mia gratitudine. Ci tenevamo davvero a ricevere questo premio, in questo posto, ancora una volta. L’orgoglio che voi provate verso di noi è dovuto al fatto che voi siete il nostro (orgoglio).  L’anno prossimo vi mostreremo altri nostri lati migliori, e vi ringrazieremo di nuovo con questo premio.

TAEHYUNG: Prima di tutto…. Grazie ai nostri genitori che ci hanno cresciuti e che ora ci stanno seguendo in TV. Questo premio… non posso davvero credere che lo stiamo ricevendo. Saremo degli artisti che lavoreranno sodo per onorare questo titolo. In ogni stagione di premiazione, riceviamo sempre dei premi così importanti. Anche se dovessi morire e ritornare in vita, gli ARMY sarebbero sempre i nostri più grandi regali. Grazie

YOONGI: Grazie, ARMY. Siamo così felici di ricevere il premio artista dell’anno. Agli ARMY che ci seguono sempre: voi ci avete dato questo premio e, con voi nei nostri pensieri, lavoreremo più sodo. Alle nostre famiglie che hanno dato alla luce noi 7 fratelli, voglio dire grazie. Il 2018 è stato un anno così felice, che mi sono chiesto se fosse possibile provare così tanta felicità. Faremo del 2019 un anno ancora più felice e grandioso. Grazie.

JIN: ARMY – mi ritorna in mente l’inizio di quest’anno, quando eravamo mentalmente esausti. Mentre ne discutevamo tra noi, abbiamo considerato anche di scioglierci. Tuttavia, siamo riusciti a riprenderci, e essere riusciti ad ottenere questi grandi risultati, credo sia un enorme sollievo. Ai membri che di nuovo stanno sentendo il cuore stringersi, grazie mille. Ai membri che ci amano… no, agli ARMY che continuano ad amarci, Grazie infinitamente.

MAMA 2018, discorso di accettazione Daesang “Worldwide icon of the Year”

Jin: ARMY~~~~!!! È un onore ricevere il Worldwide Icon Award, in quanto worldwide handsome. Solo qualche anno fa, eravamo cantanti di una piccola agenzia. Abbiamo avuto la grande opportunità di conoscere gli ARMY e di diventare così degli artisti vincitori di Daesang. Vi ringrazio tanto. Abbiamo potuto ricevere questo premio grazie al duro lavoro dei Bangtan e agli ARMY, che sono sempre stati al nostro fianco. Vi ameremo per sempre. Grazie.

RM: Worldwide icon, non si sta forse parlando degli ARMY? Worldwide… Letteralmente, voi ci supportate da tutto il mondo, e come un programma di Windows che ha bisogno di essere cliccato per aprirsi e funzionare, così gli ARMY aprono sempre una nuova finestra per noi, ci fanno lavorare ed essere operativi. Attribuiamo questo Worldwide Icon award agli ARMY. Grazie.

(IN INGLESE) Visto che si tratta del Worldwide Icon Award, lo dedico agli ARMY di tutto il mondo. Vi ringrazio molto.

Suga: Questo è un nuovo premio, creato quest’anno, giusto? Quindi siamo i primi a ricevere questo Daesang. Speriamo di vedere questo premio anche nei prossimi anni. Il premio ci è stato dato direttamente dai fan, no? Vi ringrazio. Grazie anche alla nostra agenzia. Vi amo.

Traduzione italiana a cura di Bangtan Sonyeondan – BTS Italia. Prendere solo con crediti.

39 visualizzazioni1 commento

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page